Prurito notturno
Salve a tutti, volevo chiedere un consulto.. dunque nel 2005 mi hanno diagnosticato l'artrite reumatoide e nel 2006 la fibromialgia.. da un anno ormai soffro di prurito notturno, cioè appena mi metto nel letto mio marito mi deve grattare la schiena ma sopratutto il dietro delle gambe e dei glutei (parte bassa ed esterna dei glutei) non sono le lenzuola, non ho alcun tipo di reazioni della pelle,niente secchezza ne nessun tipo rossori, eritemi etc nessuno solo prurito! cosa mi consigliate di fare? è possibile che sia collegato alle mie patologie ma mi sembra strano visto che è da un anno che soffro di questo problema! Grazie infinite
[#1]
Immagino che per le malattie che riferisce le sia stata prescritta una terapia farmacologica e spesso i farmaci sono causa di effetti indesiderati come per esempio il prurito. Torni quindi dal suo reumatologo di riferimento per una puntualizzazione terapeutica. Cordialmente.
Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 4.1k visite dal 09/04/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Fibromialgia
La fibromialgia è una malattia reumatica con sintomi vari come il dolore cronico diffuso, rigidità muscolare, alterazioni dell'umore. Cause, diagnosi e cure.