Cervicale molto corrosa

Salve,dottori, oltre 6 anni fa,la rx che feci, presentava la cervicale molto corrosa, da allora vado avanti a tempi alterni, con inezioni di dicloreum,ma in questi ultimi tempi i dolori si sono fatti più accentuati, più diffusi e continui, tant'è che, non posso fare sforzi col braccio dx, ed è capitato che, venga meno nella gamba,anche sotto il piede sento dolore.
ho 65 anni, sono molto energico e, vado a ballare 3 -4 volte a settimana,e sudo molto, addebito a questo, il peggioramento di tale situazione,cosa mi consigliate di fare?
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.7k 2.4k
Gentile Utente,

non capisco cosa intenda per cervicale "corrosa", forse Le hanno riscontrato artrosi. Le consiglierei di parlarne al Suo medico curante per approfondire le indagini a livello della colonna cervicale e lombare, per es. con Risonanza Magnetica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Utente
Utente
Buongiorno Dottor.Ferraloro,è sabagliato da parte mia dare questa definizione,però in termini da incompetente Le dico che, si evince nella rx consumazione delle vertebre,e un dott.all'epoca si meravigliò di questa situazione e prescrisse ginnastica,che non hanno dato esito favorevole,se Lei puo dirmi cosa fare La ringrazio anticipatamente
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.7k 2.4k
Gentile Utente,

se il problema è questo dovrebbe farsi visitare da un ortopedico.

Cordialmente

[#4]
Utente
Utente
Salve Dott.Ferraloro,l'ortopedico mi ha prescritto una rx,la quale,evidenzia ridotta ampiezza degli spazi intersomatici tra c5-c6 ec6-c7 da discoartrosi.Sui metameri non segni di lesioni ossee a focolaio.
Mi a prescritto delle pasticche e sto eseguendo la cura.
Spero di guarire perchè ho anche le vertigini.La saluto cordialmente
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.7k 2.4k
Gentile Utente,

La ringrazio di avermi aggiornato e Le auguro una rapida remissione dei Suoi sintomi.

Cordialità