Artrite reumatoide o fibromialgia

Buonasera dopo visita reumatologia mi è stata diagnostica la fibromialgia.
Dei vari sintomi che provo sicuramente i più impattanti sono stanchezza generale, forte rigidità arti superiori (soprattutto a sinistra e ho a polso e dita) ed acufene.
Dalle analisi del sangue (ho 44 anni e sono un uomo) emergono i seguenti risultati:
Emocromo tutto nella norma
ENA screening allargato 1, 9 (positivo>1)
AC Anti-P.
C. CITRULLINATO 0, 40 (Positivo >10)
AC Anti nucleo assenti
Anticorpi Anti DNA Nativo 25 (positivo>15)
Fattore Reumatoide 60 (nella norma fino a 10)
Complementi C3 1, 04 (da 0, 81 a 1, 57 nella norma)
Complementi C4 0, 24 (da 0, 12 a 0, 39 nella norma)
Grazie se vogliate interpretare i miei risultati
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.8k 116
Pur con la difficoltà di una valutazione in questo ambito virtuale, la disamina dei valori riferiti potrebbe far pensare quantomeno ad una sovrapposizione di un disturbo funzionale di tipo fibromialgico con un problema organico di tipo connettivitico. Penso perciò sarebbe opportuna una rivalutazione clinica specialistica per giungere ad una diagnosi più precisa. Cordiali saluti.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0