Vaccino anticovid per artrite reumatoide

Bg dottore, ho 67 anni, affetta da AR con terapia biologica Roactemra una volta la settimana.
Ho effettuato 4 dosi di vaccino anticovid, sono indecisa a fare il vaccino x quest'anno.
Se mi decido dovrò sospendere la terapia.
Cosa mi consiglia?
Grazie x la eventuale risposta.
[#1]
Dr. Giuseppe Scavo Reumatologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 133 6 1
Eviti di somministrare altri prodotti che agiscono sul sistema immunitario

Dr. Giuseppe Scavo

[#2]
Utente
Grazie x la celere risposta, farò solo il vaccino antinfluenzale.
[#3]
Dr. Giuseppe Scavo Reumatologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 133 6 1
Sono d’accordo

Dr. Giuseppe Scavo

[#4]
Utente
Un'ultima domanda gentile dottore , come le scrivevo prima, da marzo c. a. effettuo la terapia con Roactemra ma è qualche mese che ho disturbi allo stomaco, gonfiore addominale . Dato che assumo da qualche mese un integratore x il colesterolo Armolipid plus , volevo sapere se questi fastidi sono da attribuire , se lo fosse , ad uno di questi farmaci. Grazie infinite
[#5]
Dr. Giuseppe Scavo Reumatologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 133 6 1
Gli effetti collaterali del Roactemra si conoscono solo in parte, l’Armolipid normalmente non dà grossi problemi intestinali

Dr. Giuseppe Scavo

[#6]
Utente
Grazie mille