Fibromialgia

Buonasera, mia moglie affetta da depressione bipolare assume Xanax da 1 mg, Citalopram e Carbolithium 300x 3 volte al giorno, inoltre e' affetta da fibromialgia con dolori costanti tutti i giorni dalla cervicale al coccige, per la qual cosa abbiamo provato di tutto, contramal, CBD, Lyrica, agopuntura, prelynca, senza nessun effetto, l'ennesimo specialista che ci segue ci ha prescritto tegretol 200, volevo chiedere se in questi casi e' la giusta soluzione (palliativo) o se tale farmaco e' troppo pericoloso (effetti collaterali), siamo disperati non sappiamo più che fare, grazie
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.8k 116
Le sindromi dolorose croniche legate a condizioni psichiatriche rappresentano una sfida davvero ardua per i medici che si trova a gestirle. Infatti la complessità del quadro clinico, l’interazione tra i farmaci che si devono utilizzare e i numerosi possibili effetti indesiderati di tali associazioni rendono il compito veramente difficile. Per tali motivi è assolutamente necessario che i vari specialisti che si trovano a trattare la condizione collaborino tra loro per trovare di volta in volta e per ciascun paziente la strategia terapeutica migliore. Solo con molta dedizione e pazienza sì riuscirà nell’intento. Un saluto cordiale.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#2]
Dr. Giuseppe Scavo Reumatologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 133 6 1
Belle parole

Dr. Giuseppe Scavo

[#3]
Utente
Grazie dottore, e' che vedere tutti i giorni la persona che ti sta accanto soffrire e' veramente dura da accettare, grazie ancora