Anticorpi ana alti

Buonasera,

Sono una donna di 28 anni e da quasi 10 anni soffro di dolori diffusi, spasmi a mani, viso, piedi e gambe.
Poca forza muscolare e ho perso peso velocemente da qualche anno e non ho più appetito.
Il mio medico di base dice che ho la fibromialgia, ma altri medici dicono di indagare di più anche perché dalle recenti analisi risultano ANA a 1:640
Per negativo e mioglobina a 10.

Avete consigli?
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.8k 116
La diagnosi di sindrome fibromialgia dovrebbe essere posta con molta attenzione perché talvolta si derubricano come fibromialgici pazienti affetti da malattie organiche misconosciute. Nel caso specifico la positività degli auto anticorpi riferiti merita un’attenta valutazione specialistica per escludere patologie concomitanti. Un cordiale saluto.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#2]
Utente
Grazie dottore, che specialista mi consiglia?
[#3]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.8k 116
Le consiglio una visita specialistica reumatologica. Cordialità.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#4]
Utente
Grazie ancora dottore, cordialmente