Ha senso fare un'altra ecografia?

Ho dolore articolare soprattutto a mani, polsi, ginocchia e piedi da febbraio.
A marzo ho fatto un'ecografia articolare negativa.
Da aprile ho anche gonfiore.
Ho fatto una visita reumatologica sia a marzo che a luglio, ma non sono soddisfatta del responso.
Mi hanno fissato un'altra visita a gennaio a cui devo presentarmi con esami di ves, pcr, emocromo.
Non mi sono state prescritti fattore reumatoide (a marzo era 109, a luglio 35 dopo un mese di cortisone, assunto per il gonfiore) ana e anti ccp (sempre negativi) e nemmeno un'altra ecografia.
Ha senso portare solo indici infiammatori ed emocromo alla visita di gennaio?
Avrebbe senso fare un'altra ecografia e chiedere un altro parere?
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.8k 116
Per quanto sia possibile orientarsi senza averla visitata più che ripetere un esame ecografico riterrei a questo punto più utile eseguire uno studio RMN delle articolazioni interessate. La risonanza magnetica nucleare infatti rimane attualmente il gold standard dell’imaging per la diagnosi delle malattie reumatiche infiammatorie. Un saluto cordiale.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0