Fibromialgia o altro?

Salve.
Cercherò di essere breve.
Circa un anno fa insorgono dolori addominali frequenti e molto forti, dopo vari accessi al pronto soccorso e mesi senza sapere cosa avessi arriva la diagnosi di sactosalpingite bilaterale e endometriosi.
Dopo mesi riesco ad operarmi e per qualche giorno sembra andare meglio.
Poi inizia l’inferno.
Dolori articolari, formicoli, sensazioni di punture, stanchezza, perdita di forza nelle mani, vista offuscata e calata.
Questi alcuni dei problemi che sono insorti.
Dopo varie visite ed esami del sangue negativi per molte potologie autoimmuni esce fuori solo la vitamina d bassa, che ora sto reintegrando, pcr e ves nella norma e negativi esami per celiachia.
Sono inoltre iperinsulinemica.
La diagnosi rimane incerta, a settembre farò degli esami strumentali per cercare di capire meglio la situazione.
Vedo troppe somiglianze con la sclerosi multipla e non so se stiamo andando nella direzione giusta.
Vorrei avere un giudizio a questa situazione per provare a capirci qualcosa.
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.8k 116
Esprimere un giudizio esaustivo in questo contesto virtuale è praticamente impossibile. Sicuramente però leggendo quanto da lei riferito nel post starei molto attento ad orientarmi su una patologia di tipo funzionale come la fibromialgia senza aver prima escluso cause organiche che potrebbero essere la causa dei disturbi lamentati. Continui perciò ad affidarsi con fiducia allo specialista che ha avuto la possibilità di visitarla. Cordiali saluti.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0