Aiuto fibromialgia

Partecipa al sondaggio
Buongiorno mi è stata diagnosticata la fibromialgia 11 anni fa da una reumatologa che mi voleva prescrivere dei farmaci molto forti incompatibili con il mio essere perennemente alla guida per lavoro e mi è stato risposto o questi o se la tiene.
L’anno scorso ho sentito parlare di questo luminare a Milano ci sono andata (a pagamento ovviamente) e mi ha detto mi faccia questi esami per eliminare una componente genetica (che tra l’altro ho poi scoperto di aver già fatto ma lui non li ha visti) e mi richiami ma non ha mai più risposto quindi chiedo a voi se c’è qualcuno che può aiutarmi i dolori sono insopportabili e non riesco a dormire ormai una notte intera da 12 anni sono sfinita Se ci fosse anche qualcuno nella zona di Piacenza o anche Milano sono disposta a spostarmi che mi potrebbe visitare e aiutare
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.8k 114
La sindrome fibromialgica fa parte delle malattie cosiddette funzionali. In questo ambito clinico risulta essenziale il rapporto tra il paziente e il medico che lo cura. Solo attraverso questo cosiddetto patto terapeutico nel tempo è possibile trovare la giusta alchimia tra la terapia farmacologica, riabilitativa ed eventualmente psicologica per gestire con successo la malattia. È perciò assolutamente necessario che lei trovi un riferimento di questo genere. Cordiali saluti.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#2]
Utente
Dottore io la ringrazio immensamente per la risposta e infatti chiedevo a voi specialisti se sapete indicarmi un medico nella zona Emilia Romagna-Lombardia serio e scrupoloso visto che per ora mi sono purtroppo trovata a confrontarmi con due specialisti che non mi hanno saputo purtroppo dare aiuto!
[#3]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.8k 114
Carissima signora quello che posso fare è indicarle il sito della Società Italiana di Reumatologia https://www.reumatologia.it/default.asp dove potrà trovare tutte le Unità Operative attualmente attive regione per regione. Non perda la fiducia e vedrà che alla fine troverà quello che cerca. Un caro saluto.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#4]
Utente
Io non so come ringraziarla davvero e’ stato immensamente gentile!!!! Spero di poter trovare un suo collega altrettanto disponibile e umano
[#5]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.8k 114