Dolore dita

Partecipa al sondaggio
Buonasera.
Premetto che a causa del lavoro, fisico e ripetitivo, ho spesso problemi di epicondilite (uso quasi sempre tutori sul lavoro, antinfiammatori locali al bisogno).
Da qualche giorno però ho un dolore alla mano sinistra che non è il solito indolenzimento o formicolio dovuto all'epicondilite.

Non riesco a definire esattamente il punto esatto, ma aprendo e chiudendo la mano sento dolore alla base di mignolo ed anulare, piu marcato sul dorso, ancora di più se "apro" le dita lateralmente verso l'esterno.

Non ho preso colpi, non c'è alcun gonfiore o punto caldo, alla pressione non sento dolore, solo al movimento, in particolare aprendo completamente la mano.
A mano ferma non ho formicolii o o altri sintomi.

Ho provato ad applicare del voltaren e a tenere la mano a riposo durante il mio giorno libero ma non ho avuto nessun miglioramento.

Articolazione?
Tendini?
C'è qualcosa che posso provare o è meglio direttamente una visita dal medico?
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.8k 114
È molto difficile orientarsi senza avere la possibilità di visitarla ma per quanto sia possibile ipotizzare dal testo postato potrebbe trattarsi di una condizione di tenosinovite dei tendini delle dita della mano. Le consiglio perciò una visita dal suo medico di medicina generale che dopo averla visitata a suo giudizio potrà prescriverle un’ecografia della mano per confermare il sospetto. Saluti cordiali.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0