Dolore polso e pollice mano sx

Buonasera, a seguito di dolore da un paio di mesi al polso e al pollice della mano sinistra ho effettuato ecografia e radiografia mani e polsi.
Risultato dell’ecografia: Bilateralmente distensione fluida dell’articolazione Radio-ulno-carpica, aumento di spessore del retinacolo del primo canale dei tendini estensori del carpo (1, 39 mm circa).
Area trasversa in mediano destro e sinistro 12 mm circa.

Il risultato della radiografia: Modica demineralizzazione ossea diffusa.
Non visibilità di lesioni ossee a focolaio.
Ridotta ampiezza delle interlinee articolari metacarpo- falangee ed interfalangee.

In attesa del consulto con il reumatologo, potete darmi delucidazioni?
Grazie
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.8k 116
Sembrerebbe trattarsi di una condizione di infiammazione della regione articolare del polso. La visita reumatologica è indispensabile per procedere nella diagnosi mediante un accurata anamnesi e un preciso esame obiettivo. Numerose infatti possono essere le condizioni in grado di determinare quanto emerso dal referto ecografico. Cordiali saluti.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#2]
Utente
Gentilissimo dottore, quindi potrebbe anche non trattarsi per forza di artrite reumatoide?
[#3]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.8k 116
Esistono numerosi tipi di artrite e solo con la visita è possibile porre la corretta diagnosi. Cordialità.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#4]
Utente
Gentilissima Dottore, in attesa della visita dal reumatologo ho effettuato delle analisi del sangue, sotto consiglio del medico di base.VES, PCR, anti ccp, Reuma test, ENA negativi. Ana positivi 1:80 punteggiato fine