Esami del sangue per sospetta artrite sono influenzabili da fans?

Salve, mi sono state prescritte le analisi del sangue per sospetta artrite.
Dopo due settimane di lavoro al pc sicuramente con una postura errata mi ritrovo ad avere le mani doloranti.
Oltre al dolore che dura da 4 giorni, che è passato dal collo alle braccia e infine alle mani si è presentato anche il gonfiore delle mani.
Il medico curante mi ha prescritto Naprosyn da 500mg per l’infiammazione e per lui il gonfiore è un elemento di preoccupazione.
Può questo quadro clinico far pensare all’artrite?

La prossima settimana andrò a fare un prelievo del sangue e successivamente avrei la visita dal reumatologo.
Mi chiedevo se l’assunzione del farmaco può influenzare i valori delle degli esami.

Mi conviene far passare l’infiammazione e poi procedere al prelievo?
[#1]
Dr. Bernardo D'Onofrio Reumatologo 413 18
Gentilissima,

Ha per caso avuto esposizione alla quinta malattia? A volte può dare quadri clinici simili a quelli da lei descritti. In tal caso, agli esami faccia aggiungere anche IgG ed IgM per Parvovirus.

In ogni caso, se ha dolore e non passa con la tachipirina, può anche prendere un antinfiammatorio.

Cari saluti

[#2]
Utente
Grazie per la risposta. In realtà sono venuta a contatto con un bambino che aveva la scarlattina, ma non mi sono contagiata. Due mesi fa invece ho avuto lo streptococco e poi fatto 10 giorni di antibiotico ma non ho verificato dopo 10 gg se fossi o meno positiva poiché stavo bene e non avevo più sintomi. Questi episodi possono aver inciso sui miei sintomi ?
Inoltre in questi ultimi 2 gg ho notato di avere sul collo i linfonodi gonfi, uno per lato.
Domani andrò a fare il prelievo del sangue.
[#3]
Dr. Bernardo D'Onofrio Reumatologo 413 18
Potrebbero aver influito, ma purtroppo senza poterla visitare non riesco a fornirle una risposta più certa.

Cari saluti