Dolori nel corpo

Buongiorno dottore a da più di 20 giorni, che è rivenuto ma questa cosa la porto da ben 4 anni solo che con l’andata del tempo mi è peggiorato, allora in pratica ho muscoli contratti dal collo alla schiena dolore lombare e mi sento le gambe pesanti in tutto questo si associa, dolore e bruciore toracico persistente con giramenti di testa e debolezza, ho fatto tanti controlli cardiologici ecc, volevo sapere se magari gli atriti o magari la colonna può fare parte di tutti questi disturbi... spero mi risponda presto
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.8k 117
Le visite cardiologiche non sono sufficienti per chiarire la problematica. La sintomatologia sembra legata all’apparato locomotore e quindi deve essere indagata da uno specialista di questo settore. Infatti le malattie che possono manifestarsi con la sintomatologia da lei riferita possono riconoscere una natura artrosico degenerativa piuttosto che infiammatoria piuttosto che funzionale di tipo fibromialgico. Il mio consiglio perciò è quello di recarsi dal suo medico di medicina generale che dopo averla valutata deciderà a quale specialista indirizzarla. Saluti cordiali.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#2]
Utente
Utente
Quindi secondo lei non è un problema di cuore? È un problema artrosico
[#3]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.8k 117
In questo contesto virtuale e per le linee guida di questo sito non è per me possibile esprimere un giudizio diagnostico esaustivo che necessiterebbe di una visita approfondita. Ribadisco pertanto quanto già scritto nel mio precedente post. Cordialità.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0