Signora con sclerodermia può affrontare 3 estrazioni dentali in 2 giorni?

Buongiorno chiedo x mia madre affetta da sclerodermia da 20 anni in cura con infusioni mensili di iloprost... ora dovrebbe fare 3 estrazioni dentali in 2 giorni dovrebbe quindi sospendere la cardio aspirina e assumere un antibiotico chiedo un consiglio se è un intervento possibile avendo la sua patologia di sclerodermia o se è un po' pericoloso... Ringrazio
[#1]
Dr. Bernardo D'Onofrio Reumatologo 413 18
Gentilissima,

Se la sclerodermia è in buon controllo e non vi sono particolari complicanze a livello della bocca (es. restringimento della rima orale che potrebbe compromettere il lavoro del dentista), francamente non vedrei grosse controindicazioni all’estrazione dentale. Se sua mamma prende farmaci per l’osteoporosi si ricordi di farlo presente al dentista.

Cordiali saluti