Tensioni muscolari migranti zona collo

Buonasera,
sono circa 2 anni che ho una problematica che nessun medico riesce a definire o risolvere.
In seguito a un intervento al seno, dopo mesi dall'intervento mi sono ritrovata con la postura alterata e un forte dolore alla spalla che mi si è rialzata per compensare la posizione antalgica.

Sono stata inserita in un programma riabilitativo intensivo ospedaliero, che nel giro di 2 mesi mi ha risolto la postura e la spalla, ma mi ha scompensato la zona della bocca (deviata e con forti dolori cervicali.
A seguire mi hanno inserito in un programma riabilitativo sempre ospedaliero stomatognatico e dopo 6 mesi ho recuperato la deviazione.
Mi ritrovo ora a distanza di mesi ancora con una tensione muscolare invalidante nella zona cervicale e sopra alle spalle (come avere due pesi che premono verso il basso), a cui trovo leggero sollievo con due sedute settimanali di fisioterapia (metodo Perfetti).
Non risponde a farmaci e non mi consente di svolgere serenamente la mia attività lavorativa (sempre in piedi movimenti del tronco ripetuti) perché è abbastanza invalidante.

Non so più a quale specialista rivolgermi, vorrei capire se qualcuno tra i medici ha una idea di chi potrei contattare per capire come poter risolvere la problematica.

Ho già tentato di rimanere almeno 2 mesi senza alcun tipo di manipolazione o fisioterapia, per vedere se il corpo ritrovava il suo naturale equilibrio, ma non è servito.
Anzi.

Grazie della cortese attenzione.
[#1]
Dr. Bernardo D'Onofrio Reumatologo 413 18
Gentile,

Sicuramente può essere utile un inquadramento in ambito reumatologico, in cui il collega le consiglierà degli accertamenti mirati volti a capire se, alla base della sua sintomatologia che apparentemente non si risolve, possa esserci una causa infiammatoria.

Cordiali saluti

[#2]
Utente
Utente
Grazie della cortese risposta. Ma per causa infiammatoria cosa intende, può recarmi degli esempi pratici?
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Bernardo D'Onofrio Reumatologo 413 18
Ad esempio malattie che causano infiammazione a livello delle strutture muscolari o peri-muscolari; dei primi esami possono essere sicuramente PCR, VES e CPK.

Per una lista completa però occorre riferirsi al proprio medico, che ha la possibilità di visitarla.

Cordiali saluti