In cerca di una diagnosi per artrosi precoce

Buongiorno, sono una donna di 36 anni, e a seguito di tre esami svolti questa settimana, chiedo un parere medico su cosa possa causare i miei dolori e difficoltà motorie che mi impediscono, ormai da anni, di condurre una vita normale.

Referto rmn bacino riporta:

Presenza di versamento in articolazione coxofemorale bilaterale, in particolare a destra, con reazione sinoviale.

Area a segnale adiposo si osserva nella spongiosa della porzione destra del sacro.

Incisure condrali sul versante inferiore delle sincondrosi sacro-iliache, con sclerosi marginale e modesto edema dell’osso sub-condrale.

rx della colonna cervicale referto:

Lieve megapofisi trasversa destra di C7
Lieve riduzione di ampiezza degli spazi intersomatici C6-C7 e C7-D1
Ridotta lordosi fisiologica

rmn della colonna lombosacrale referto:

Conservata ampiezza del canale spinale osseo.

Riduzione della fisiologica lordosi lombare.

Segni di degenerazione disco-somatica.

Scoliosi dorso-lombare sinistra
A livello L4-L5 ernia discale espulsa discendente a sede mediana e paramediana bilaterale con prevalenza a sinistra.

Compresso il sacco durale e la radice sinistra di L5.

A livello L2-L3 ernia discale a sede mediana e paramediana bilaterale.

A L5/S1 protrusione discale mediana e paramediana bilaterale
Regolare il cono midollare.

Ringrazio chiunque mi dia delucidazioni in merito alla sintomatologia che ho.
[#1]
Dr. Bernardo D'Onofrio Reumatologo 413 18
Gentile,

Gli accertamenti radiologici da lei effettuati devono essere inquadrati nell’ambito del tipo di sintomatologia da lei riportata, in modo tale da discernere tra una patologia meccanica (dovuta alle protrusioni discali, che sono comunque presenti), o infiammatoria delle articolazioni della colonna vertebrale: in tal senso risulta dirimente la visita specialistica reumatologica, che le consiglio di effettuare.
Da un punto di vista generale, gli accertamenti da lei effettuati documentano in parte la presenza di protrusioni discali, ma in parte anche alcune alterazioni sospette in senso infiammatorio.

[#2]
Utente
Infatti,la diagnosi non è tardata ad arrivare. Spondiloartrite indifferenziata.
Spero di trovare la giusta cura.