Artrite reumatoide?

Buongiorno Gentilissimi Dottori,
a seguito di una visita Neurologica, causa Emicrania persistente, mi sono state prescritte delle analisi.

Ho fatto gli Ana, che sono risultati positivi 1: 80.

Inoltre all'interno dell'emocromo ho Emoglobina, ematocrito, Mch, Mcv bassi.
Ferritina e Acido folico bassi, mentre il Ferro è nella norma. Il medico curante mi ha prescritto Acido folico e Ferro, che assumo da 20 giorni.

Aggiungo che soffro di dolori articolari da ormai 15 anni, ho una periartrite cronica alla spalla destra e un problema agli ultimi due anelli della colonna, che risultano fusi in un unico.
Ho dolori nella parte cervicale, che alcune volte risulta gonfia.

Inoltre, ho dolori articolari vaganti, avambracci, ginocchia.
A volte faccio fatica a rimettermi dritta quando mi alzo dalla sedia.

Durante la notte faccio fatica a girarmi nel letto.

Sarei grata se potessi avere qualche indicazione.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Bernardo D'Onofrio Reumatologo 413 18
Gentilissima,

La positività agli ANA al titolo 1:80, in assenza di sintomi suggestivi per una malattia autoimmune sistemica, non deve destare preoccupazione.

Per la tipologia di dolori da lei riferiti, se il suo Curante fosse d'accordo, potrebbe essere utile effettuare una visita Reumatologica in modo tale da inquadrare meglio la problematica.