Donna 90 anni in dialisi, con diabete e tumore al naso

Buonasera, mia madre ha 90 anni ed da 4 mesi è in dialisi per insufficienza renale grave.
Ha anche il diabete che cura con l'insulina.
Ha sviluppato un tumore al naso per cui ha una narice ostruita ed un'anomala sporgenza da un globo oculare.
Inoltre è non deambulante perchè affetta da artrite psoriatica.

In queste condizioni, potrebbe sostenere la radioterapia?

Grazie Mille
Antonio
[#1]
Prof. Filippo Alongi Radioterapista 2.1k 120 17
SI. La radioterapia è un trattamento locale che non influisce su patologie concomitanti sistemiche come diabete ed insuffcienza renale.

Rimango disponibile.

Saluti

Prof. Filippo Alongi
Professore ordinario di Radioterapia
Direttore Dipartimento di Radioterapia Oncologica Avanzata, IRCCS Negrar(Verona)