Tac total body ripetute

Salve
A 18 anni sono stata sottoposta a 2 TAC total body in un giorno (la prima dava degli artefatti) e 1 MOC per osteoporosi da anoressia.

Avevo dolori addominali, dall'ecografia risultava una massa nelle vie urinarie, che si è rivelata poi non esserci realmente.

Ma mi hanno sottoposta a 2 TAC e 1 MOC per verificare lo stato della mia osteoporosi in seguito a 10 anni di anoressia pregressi, il tutto in breve tempo.

Ora ho 29 anni, una bimba di 2 mesi, e vivo nel terrore che tutte quelle radiazioni mi faranno venire un tumore, o una leucemia.

Queste indagini hanno aumentato di molto la possibilità di sviluppare un cancro o una leucemia nel corso della mia vita?

Vi prego, aiutatemi a tranquillizzarmi perché sto molto male con questo pensiero fisso.

Grazie di cuore a chi mi risponderà
[#1]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 804 67
Cara Amica,
direi a mio parere che può tranquillizzarsi,non ha eseguito "numericamente" molte indagini radiologiche.
Tuttavia se Lei è stata sottoposta agli accertamenti strumentali indicati evidentemente sussistevano all'epoca "importanti" motivi che rendevano improcrastinabile nel tempo il loro espletamento.
A 18 anni Lei ha vissuto "problematiche di salute" decisamente importanti e par arrivare "a capo di una situazione di quel tipo" era necessario fare ciò che Lei ha fatto..non esistevano e non esistono altre vie per proporre diagnosi certe da cui realizzare metodologie terapeutiche utili e fondamentali per giungere alla "guarigione".
Stia serena e tranquilla

Arrivederci

Dr.Vittorio Scipione