Sciatica o altro?

Salve dottori, sono un ragazzo di 26 anni e scrivo in merito a un problema di schiena che si protrae da ormai 22 GIORNI . Spiego brevemente lo sviluppo:
il 28 settembre mi accingo a tornare da un viaggio, avendo valigie grandi e pesanti le alzo e le sistemo ripetutamente nell'arco della giornata nei vari mezzi che prendo. Arriva il momento di prendere il treno, da qui alle prossime 6 ore di viaggio non avverto alcun tipo ti dolore. Al momento di scendere dal treno inizio a sentire un dolore lungo il fondo schiena. Non badandoci, mi passa di mente. Successivamente il giorno dopo prendo l'influenza con febbre e raffreddore( dovuti credo ai cambi di clima durante il viaggio); il dolore alla schiena non è intenso ma si fa sentire. Passata l'influenza curata con augmentin( sotto consiglio medico) ecco che il dolore alla schiena si acutizza sempre di più, mi spiego meglio: dolore in fondo alla schiena su entrambi i lati che si irradia ai glutei come delle fitte fin dentro le gambe.Il dolore si sposta prima a destra, poi a sinistra e a volte ad entrambi i lati di schiena, glutei e gambe. Ogni tanto avverto dei formicolii alle gambe come intorpidite e i dolori vanno e vengono, a volte più forti come di notte. Provo con antinfiammatori ma nulla, mi faccio visitare dal mio medico di base che mi prescrive piroxicam ma nonostante tutto il dolore è ancora presente. Inizio a preoccuparmi molto perchè ho letto che tali sintomi sono segnali di malattie molto gravi, chiedo a voi un consulto sapendo CHE DA LONTANO POCO SI PUO' FARE, ma giusto per sapere se tutti i miei sintomi si possono associare a stati infiammatori o a qualcosa di più grave, così da potermi un attimo tranquillizzare.
Grazie
[#1]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 804 67
Caro Amico,
è verosimile che i Suoi disturbi,la sintomatologia che Lei accusa,l'irradiazione dei formicoli alle gambe siano secondari ad una contrattura "riflessa" della muscolatura paraspinale postero-inferiore (lombare) dei due lati.
Considerato che Lei è resistente alla terapia antidolorifica è meglio procedere ad approfondimento diagnostico mediante esecuzione di un RX Rachide lombo-sacrale per una valutazione delle strutture ossee in questa sede a cui associare una TC o RM lombo-sacrale per uno studio in dettaglio delle strutture disco-radicolari di questa regione anatomica.
Se il Suo Medico fosse d'accordo sarebbe utile una visita Specialistica Neurochirurgica prima se non dopo l'esecuzione di queste indagini.

Arrivederci

Dr.Vittorio Scipione