Mezzo di contrasto
Salve
devo fare una risonanza intrarticolare all'anca con mezzo di contrasto. Dato che dovrò andare a Roma (sono pugliese), mi sto regolando con gli orari del viaggio. Stavo pensando infatti di andare e tornare subito a casa senza alloggiare. Ma dato che il conducente di ritorno (ci vado in macchina) partirebbe quasi subito dopo aver terminato la risonanza, mi chiedevo se fosse rischioso effettuare già il ritorno, restando seduto per 3-4 ore o se si dovesse prima in qualche modo camminare e smaltire il mezzo di contrasto. In questa seconda ipotesi per quanto tempo si dovrebbe generalmente camminare?
Grazie mille
Nelle 24 ore successive percepirà la presenza del liquido nell'articolazione, ma non avrà alcun problema (a patto che la procedura sia effettuata da mani esperte)
E' invece una ottima cosa il non dover guidare un veicolo. Tenga presente che essendo il passeggero potrà tranquillamente variare l'inclinazione del suo sedile.
E, visto che il tragitto da Roma alla Puglia è lunghetto, fate ogni tanto una piccola pausa, che so, per un caffè o una bibita....
Dr. Casimiro Simonetti
http://www.villastuart.it/i-nostri-medici/dottor-casimiro-simonetti?rq=simonetti
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.