Tac atm e rx colonna cervicale
Buongiorno ho 28 anni, in seguito ad un incidente stradale ho effettuato una rx alla colonna cervicale, da lì è emerso una lieve rettilineizzazione della fisiologica lordosi cervicale ed una moderata riduzione dell'ampiezza degli spazi intersomatici c4-c5 e c5-c6. Ho effettuato 10 sedute di fisioterapia ma dopo termita dopo alcuni giorni, più moderato di prima è tornato il dolore. Per questo motivo mi è stata prescritta una tac atm, dalla quale non risultano lesioni post traumatiche recenti, ma solo una quotaa di tessuto a densità parti molli in corrispondenza del seno mascellare a destra (che perdonatemi non so cosa sia). Il dolore al collo persiste ed ho spesso mal di testa, cosa mi consigliate?grazie in anticipo cordiali saluti
Ciò che è stato visto nel seno mascellare con la TC ATM in realtà è un reperto "casuale" suggestivo per un focolaio infiammatorio "sinusitico" che non attiene al trauma subito.
Visti gli scarsi risultati ottenuti con la fisioterapia,propenderei per
delle sedute di TECAR TERAPIA,a mio parere potrebbero giovarLe,Lei deve considerare la durata della contrattura muscolare certamente "prolungata" nel tempo e l'effetto di questa terapia potrebbe ridurLe il dolore e la rigidità del rachide cervicale.
Arrivederci
Dr.Vittorio Scipione
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.