Referto tac

Salve, dopo esser stato sotto cura antibiotica per 20 giorni per una presunta sinusite ho effettuato una tc ai seni paranasali smc. il referto è questo:
l'indagine mostra un ammasso tissutale omogeneo di bassas densità che occupa sub-massivamente il seno mascellare destro ( in assenza di rimodellamento della partei ossee circostanti) e parzialmente le celle etmoidali anteriori omolaterali (con assottigliamento delle lamine ossee papiracee); quadro suggestivo per ipertrofia flogistia cronica pseudopolipoide della mucosa, non potendo peraltro escludere altre condizioni (mucocele, patologie maligne).
lieve ispessimento della mucosa nasale del seno mascellare sinistro e di quello frontale destro. è preoccupante come sembra?
Dr. Luano Fattorini Gastroenterologo, Medico di base, Chirurgo apparato digerente, Medico di medicina generale, Chirurgo generale, Radiologo 296 13
penso che si tratti di una sinusite mascellare cronica e probabilmente a lungo trascurata.
Penso che sarebbe bene che si affidasse finalmente ad un buon Otorinolarigoiatra per le cure e gli approfondimenti necessari.
Senza preoccupazione ma con determinazione.
Cari saluti

dr. Luano Fattorini

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio per il consiglio e la rassicurazione.
Le auguro una buona serata
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in radiologia