Lipoma o liposarcoma?
SALVE SONO IN ANSIA X UN REFERTO ECOGRAFICO DI MIA MAMMA. L' ALTRO GIORNO SI E' SOTTOPOSTA AD UNA ECO MAMMARIA DI CONTROLLO RIPORTANDO IL SEGUENTE REFERTO: NON APPREZZABILI LESIONI ECOSTRUTTURALI BILATERALMENTE. NEL QSE DI DESTRA AREA OVALIFORME IPERECOGENA DI CM 0.85 DI PERTINENZA ADIPOSA. HO PAURA POSSA TRATTARSI DI UN TUMORE IL LIPOSARCOMA. L' ECOGRAFISTA NON MI HA DETTO NIENTE NE TANTO MENO HA SCRITTO UTILE APPROFONDIMENTO DIAGNOSTICO O MAMMOGRAFIA. MIA MAMMA 53 ANNI RIFERISCE DOLORE E' UN NODULO O UNA CISTI? UN TUMORE BENIGNO O MALIGNO? E' MEGLIO UN' AREA IPOECOGENA O IPERECOGENA? GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE RISPONDERANNO.
[#1]
Gentile utente,sua madre e' nell'età per lo screening mammografico(tranne che non l'abbia già eseguito).Pertanto dovendo valutare la formazione evidenziata alla ecografia,può essere un motivo in più per praticare una mammografia.Meglio se il percorso diagnostico scaturisca da consulenza senologica.
Saluti
Saluti
Dr. Lucio Pennetti
Specialista chirurgia generale
Specialista chirurgia vascolare
Chirurgia videolaparoscopica
[#2]
Ex utente
GENTILE DOTTORE X PRIMA COSA GRAZIE X AVERMI RISPOSTO LA MAMMOGRAFIA LA FA MA QUEST' ANNO AVEVA PRENOTATO LA ECO MAMMARIA ADESSO LA MAMMOGRAFIA CON LA VISITA SENOLOGICA LA FA IL 16 MAGGIO MA SONO MOLTO PREOCCUPATO CHE POSSA TRATTARSI DI UN TUMORE PERO' L' ECOGRAFISTA NON MI HA DETTO NIENTE E COSA SIGNIFICA ALLORA NON APPREZZABILI LESIONI ECOSTRUTTURALI BILATERALMENTE SEMBREREBBE ESCLUDERE UN TUMORE. MI FA UN PO' PAURA LA PAROLA IPERECOGENA SECONDO LEI E' MEGLIO UN' AREA IPOECOGENA O IPER?
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 4.8k visite dal 08/05/2015.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.