Interpretazione esami tc e rm dopo ictus ed emorragia cerebrale

Gentili dottori,

Ho caricato su internet il contenuto dei CD con l'analisi TAC e la RMI di mio padre.
Si è verificata un'emorragia dopo il trattamento di trombolisi.

è possibile capire se l'origine dell'emorragia sia derivata da cavernomi? Ci sono ulteriori esami diagnostici consigliabili per capire quali funzionalità possono essere recuperate con il riassorbimento dell'edema? A distanza di un mese un'altra TAC sarebbe migliore della risonanza per valutare il riassorbimento?

Per visionarle si deve scaricarle in locale facendo click, in alto a destra, sul pulsante blu "scarica". Il tutto verrà scaricato come file zip che dovrà essere decompresso (facendo click sul file col tasto destro e su Estrai).
Andando poi nella cartella Express\Bin e fare doppio click sul file Express.exe

TAC 20/8/14
https://www.dropbox.com/sh/wmxb9ufswe8pqur/AAActo_7aO1xeuF6ZcEq9l-La?dl=0

RMI 30/8/14
https://www.dropbox.com/sh/560bu3un60232ai/AADbpIwq_49aje7keD5QCSxja?dl=0

Grazie infinite
[#1]
Dr. Alessandro Aiello Radiologo 808 21 2
Gentile Utente,
I quesiti che Lei pone avrebbero come presupposto imprescindibile un'analisi dettagliata delle indagini diagnostiche eseguite, in formato ad elevata risoluzione dedicato per le diagnosi e l'utilizzo di particolari monitor. Posto che questo non è possibile su questo sito la cosa migliore da fare sarebbe porre queste stesse domande al radiologo che ha refertato le sue indagini e ai clinici che hanno in cura suo padre.
Una notizia che comunque posso darle è che il monitoraggio dei sanguinamenti cerebrali viene di solito eseguito mediante TAC.
Cordialità.

Dott. Alessandro Aiello
Dirigente Medico di Radiodiagnostica
U.O. Radiologia - Ospedale Giovanni Paolo II° - Sciacca (AG)