Sottoporsi a rx per motivazioni di natura non medica

Donna, 55 anni, operata 11/2008 di carcinoma ovarico.
Ritenendo di essere già stata super esposta a radiazioni, gradirei riferimenti normativi per non essere obbligata a rx arcate dentarie richieste da Assessorato Sanità S...... a corredo di una pratica amministrativa.
Riporto quanto scritto all'Ufficio competente che oggi finalmente risponde per richiedere, per prassi decennale, RX arcate dentarie:
""La scrivente ha avanzato istanza di anticipazione dell'indennità di buonuscita per spese sanitarie in data 29/04/2009 per il tramite .....
Avendo avuto notizie che l'iter di pratiche similari si sarebbe concluso in tempi brevi e comunque entro l'anno, nei primi giorni di del corrente mese(11/2009) ho chiesto telefonicamente informazioni ricevendo la seguente risposta da una VS funzionaria:
- Sig.ra, e lei ora mi telefona?? Noi abbiamo esitato tutte le pratiche ed ora se ne parla al nuovo anno. Lei deve, comunque, provvedere a inviare una radiografia delle arcate dentarie.
Domande:
1) Se l'istanza era incompleta (e non lo è) l'Ufficio non era tenuto a contattarmi direttamente o per tramite l'Ufficio di servizio??
2) Perchè mi si richiede un esame radiografico che non era previsto nell'istanza??
3) Come mai un ulteriore accertamento con aggravamento di spese a mio carico se era già stato previsto un controllo con diagnosi rilasciata da una struttura pubblica??
Faccio presente che se tutto ciò rientra nella norma provvederò a inviare l'esame radiografico ma se così non è, protesto avverso comportamenti che mi hanno danneggiato e continuano a danneggiarmi sia economicamente che moralmente, anche in considerazione del fatto che essendo stata operata di tumore e sottoposta a chemioterapia, continue analisi, ripetute TAC e PET il dover sottopormi a ulteriori radiografie non necessarie non può che nuocermi.

[#1]
Dr. Cristiano Cesaro Pneumologo, Allergologo 728 45
Gentile utente credo che lei abbia inserito la richiesta di consulto nella sezione sbagliata.........
Credo che la branca specialistica di competenza sia la medicina legale.....
la saluto e le auguro in bocca al lupo....per tutto

Dr. Cristiano Cesaro
Specialista in Malattie Respiratorie e Tisiologia
Pneumologia Interventistica
Azienda Ospedaliera dei Colli Monaldi Napoli