Minima falda di versamento pleurico bilaterale

Buongiorno,

Vi scrivo per mia suocera, di 57 anni, che è stata ricoverata per una sospetta epatite virale (la causa certa non si è ancora trovata).
Tra le altre analisi è stata eseguita anche una TAC all'addome della quale vi riporto il referto completo.
Non riesco a capire soprattutto quando si parla del versamento pleurico, può essere dovuto al problema al fegato che l'ha colpita (aveva le transaminasi a 2000 nel giorno di ricovero)?

Grazie

TOMOGRAFIA COMPUTERIZZATA (TC) DELL'ADDOME COMPLETO, SENZA E CON CONTRASTO
Fegato di dimensioni nei limiti della norma con struttura ipodensa rapporto steatosi ed evidenza in corrispondenza della VII segmento epatico di lesione focale ipovascolare con impregnazione globulare centripeta delle dimensioni assiali massime di 44 mm compatibile con la natura angiomatosa.
Si documenta inoltre presenza di ipodensità degli spazi periportali, ectasia della vena porta (16 mm) e vena splenica con diametro ai limiti superiori della norma (10 mm).

Colecisti contratta con minima falda fluida adiacente.
Vie biliari non dilatate.

Non significative grossolane alterazioni a carico di milza, pancreas, surreni e reni.
Millimetrica calcificazione a carico del surrene di destra.

Regolare escrezione renale di contrasto.

Vescica scarsamente repleta.

Linfonodo ovalare con diametro assiale massimo di 17 mm si documenta in sede interportocavale.

È presente varicocele pelvico a sinistra con ipertrofia della vena gonadica omolateralmente.

Piccola falda fluida si documenta in sede periepatica, perisplenica, lungo la doccia parietocolica destra e nello scavo pelvico.

Si segnala minima falda di versamento pleurico bilaterale di maggiore entità a destra con disventilazione del parenchima limitrofo.
[#1]
Dr. Giovanni De Paula Radiologo 196 18
Se è poco il versamento pleurico può essere un fenomeno fisiologico dovuto alla permanenza a letto per tante ore al giorno

Dr. Giovanni De Paula