Massa risultata dalla colonscopia ma non trovata nella risonanza magnetica

a maggio ho fatto una colonscopia di routine per familiarità con tumore al colon (nonna materna) e stitichezza cronica, è risultata una tumefazione da compressione estrinseca con mucosa integra, non presente nei precedenti esami.
il dottore sospettava un'appendice gonfia ed ha raccomandato una eco pelvica.

da questa nessun risultato, nulla di visibile, mi hanno fatto fare una risonanza con contrasto, il medico radiologo non ha individuato l'appendice neanche lì, quindi mi hanno mandato da un gastroenterologo che ha consigliato un'operazione investigativa, alle mie perplessità mi ha consigliato di fare prima un'eco delle anse dell'intestino, dove hanno finalmente trovato l'appendice, non gonfia.

come devo muovermi per sapere cos'è quella massa che spinge sull'ultima parte del colon?

analisi del sangue nella norma, anche reumatiologiche, calprotectina negativa, pylori e celiachia negativi.

ho da 2 anni leucopenia e piastrine leggermente basse.

grazie per qualsiasi consiglio possiate darmi.
[#1]
Dr. Giovanni De Paula Radiologo 196 18
Bisognerebbe rivalutare la RM, ma può anche essere dovuto a qualche formazione di natura utero annessiale ( ginecologica) magari che risulta più evidente in alcune fasi del ciclo mestruale . Io consulterei anche un ginecologo

Dr. Giovanni De Paula