Non riesco a trovare una struttura che mi faccia l'esame richiesto dal gastroenterologo

Il gastroenterologo mi ha prescritto il seguente esame:
RX tubo digerente completo (compreso esofago) con tempi di svuotamento gastrico.

Ho provato con il centro prenotazioni Regione Lombardia e numerose strutture in Milano, ma mentre la prima parte (RX tubo digerente completo (compreso esofago) è comune e facilmente fatibile, quando aggiungo "con tempi di svuotamento gastrico" tutti dicono di non poterla fare o di non conoscerla.

Ho ricontattato il mio gastroenterologo, che mi ha detto di parlare direttamente con i radiologi e non con le segreterie.
Cosa difficilmente effettuabile.

Voi conoscete qualche struttura che possa fare questo esame con il SSN o anche privatamente?

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.7k 2.3k 74
Non esiste l’rx digerente con tempi di transito, ma il radiologo può fare le considerazioni su eventuale ritardo patologico dello svuotamento gastrico. Per una corretta definizione dello svuotamento va richiesto l’esame scintigrafico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)