Dolore tra inguine e fianco in seguito a scleroembolizzazione varicocele

Buongiorno, ho subito da qualche giorno una scleroembolizzazione del varicocele sx, da quasi subito dopo essere tornato a casa ho questo dolore localizzato tra fianco e inguine sx col passare del tempo si sta accentuando, volevo chiedere se fosse un normale dolore in seguito all'operazione o no.

Grazie mille, Buona giornata
[#1]
Dr. Gabriele Antonuccio Radiologo interventista, Radiologo, Neuroradiologo 21 2
Buongiorno, sì il dolore è abbastanza normale ed è dovuto all’infiammazione della vena spermatica che è stata chiusa dal collega durante l’intervento.

Dovrebbe averle fornito una lettera di dimissioni con le indicazioni terapeutiche per trattare questo dolore, in genere indicando comuni antinfiammatori. Se il problema persiste contatti il medico che l’ha operata per ulteriori consigli.

Saluti

Dr. Gabriele Antonuccio

[#2]
Utente
Grazie mille dottore, il dolore sta piano piano diminuendo però sto avendo dolore a livello dei testicoli ora li sento delicati e sensibili a ogni colpo .
È anche questo tutto nella norma? Sto continuando con antidolorifico quando il dolore diventa molto fastidioso. Scusi il disturbo e grazie mille ancora per la risposta.
Saluti