Turbamento e domande
Buonasera
Vorrei porre una curiosità, sono un soggetto che pensa e rimugina molto, durante il rapporto con la mia fidanzata riesco ad avere erezioni e concludere normalmente ma perché durante i preliminari se la stimolo manualmente ho un’erezione mentre se pratico a lei del sesso orale non ho erezione?
Ho paura sinceramente che possa essere il campanello di allarme di una potenziale omosessualità che non vorrei.
Tutto ciò mi provoca turbamento e mi occupa parte della giornata in pensieri e rimugini.
Cordialmente

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
perchè togliere la sessualità dalla spontaneità, per sottoporla ad una dissezione rimuginante che non produce mai buoni esiti?
Se la domanda è: "...se pratico a lei del sesso orale non ho erezione..",
la risposta è semplice:
- tale pratica non sempre e non a lungo può essere eccitante anche per la persona che agisce,
- una erezione eccessivamente prolungata potrebbe causare problemi al .. possessore del pene, piuttosto che piacere.
Ritengo sia utile per Lei chiudere qui il consulto,
al fine di non nutrire ulteriormente la Sua rimuginazione.
Essa sembra rappresentare il vero problema, qualsiasi sia il contenuto sul quale si appiglia di volta in volta.
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.