Come faccio a capire le sue intenzioni?
Buongiorno, vi scrivo perchè non so più che fare e questa situazione mi sta veramente facendo uscire di testa.
Ho interrotto da più di un mese la mia storica relazione durata per ben 10 anni anche se era giá finita tempo prima.
Da qualche settimana mi scrivo con un ragazzo solo che non lo capisco.
Mi scrive, mi fa domande, ma poi mi risponde dopo ore, mi ha chiesto di uscire, siamo stati bene poi ha continuato a scrivermi e mi ha richiesto di uscire per la seconda volta dopo 2 settimane dal primo appuntamento; ci siamo accordati per un giorno e lui mi ha detto che in teoria al momento è libero e che mi farà sapere.
Quando siamo usciti cercava sempre il contatto, mi guardava sempre negli occhi, un po’ arrossiva... La mia confusione e nervosismo è data da questo suo modo di rispondermi dopo diverse ore e non ne capisco il perchè... possibile che non sia più interessato?
Come devo comportarmi?
Come faccio a capire se gli interesso veramente oppure no?
Grazie mille anticipatamente.

[#1]
Dr.ssa Carla Maria Brunialti Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo
Gentile utente,
sembrerebbe - dalla Sua narrazione - che la Sua "confusione e nervosismo" abbiano due cause:
- l'impazienza,
- la sindrome da social.
Mi spiego.
- E' solo "da qualche settimana" vi scrivete, vi siete incontrati solo due volte .. dia tempo al tempo,
a lui dia tempo per capire cosa vuole.
- "... questo suo modo di rispondermi dopo diverse ore e non ne capisco il perchè... "
Se Lei non capisce il perchè, glielo chieda direttamente con gentilezza. Lui avrà forse un lavoro, oppure non sarà costantemente incollato al cellulare, o altro.
E' solo un mese che si è interrotta la Sua relazione decennale,
ha già elaborato il lutto dandosi il tempo necessario? Oppure anche qui è presente l'impazienza?
In altro caso può accadere di voler riempire il vuoto in cui ci si trova dopo tanti anni di coppia.
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.