Relazione tossica come andare avanti??

Salve sono una ragazza di 27 anni da un anno e mezzo sto con un ragazzo di 32 anni, all'inizio andava tutto molto bene, eravamo tranquilli.
A gennaio dello scorso anno ho sgamato una chat di lui con una ragazza, abbiamo avuto una forte discussione, dove lui si è permesso di avere dei comportamenti un po' violenti.
Da lì in poi è diventato sempre peggio ogni tipo di vessazioni sulla mia vita lavorativa e sociale, e sulla mia persona.
Ha scatenato in me una forte insicurezza.
Ad agosto ci siamo lasciati, sono stata abbastanza male, stavo cercando di andare avanti, quando lui è ritornato dicendo di volerci riprovare.
Ad oggi non so più come comportarmi, non riesco a sentirmi amata da lui.
Sono entrata in un tunnel da cui non riesco ad uscire.
Vi ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.3k 372 182
Nella stessa domanda che hai fatto qualche mese fa scrivevi "non so come comportarmi".

Oggi "non riesco a sentirmi amata da lui".

Vedi come in entrambi i casi mostri di essere estremamente passiva rispetto a quello che ti è successo?

Non è un problema di sentirti amata, ma di capire se TU lo ami ancora.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com