Bacio con la mia ex compagna

Salve dottori,

Io e la mia ex compagna 36 anni io e 41 lei dopo 10 anni di relazione lei ha deciso di lasciarmi e vivere separati in casa per nostra figlia di 4 anni! Non sono stato molto presente durante tutti questi anni per via di tanti motivi lavorativi e distrazioni futili.

A Luglio di questa anno ha deciso di troncare definitivamente dove fino a fine settembre lei mi ha confessato di essere iscritta in un sito di appuntamenti dove parla con diversi uomini.

A quel punto io mi sono accorto che non volevo perderla e deciso a cambiare me stesso in casa e nella coppia!
Lei da quel momento è entrata in confusione ma conferma che vuole stare sola e vedere altre persone per capire e chiedendo a me di fare lo stesso... passa buona parte della serata a flirtare con altri uomini e purtroppo ho invaso la privacy perché sono andato in palla e ho scoperto che sono flirt molto spinto con tanto di foto... ho scoperto che dopo una cena organizzata con le amiche aveva dato appuntamento ad un altro ragazzo per un drink.
E dopo averlo detto a lei ha cancellato ma fino a quando non è tornata a casa lei ha continuato a dirmi che sarebbe uscita con lui per un drink... al suo rientro abbiamo parlato un po’... le ho chiesto di sedersi vicino me e lei mi ha detto che non vuole fare passi falsi e darmi speranza... nonostante ciò si è fatta accarezzare i piedi e le gambe e il tutto è finito con un bacio passionale che mancava da mesi... mi sono accorto che ci siamo eccitati entrambi e li il bacio si è interrotto, premetto che sto male per la situazione molto male dormo poco mangio poco o niente... un anima in Pena insomma... parlando poco dopo mi ha detto che ha paura di rientrare a casa perché sembra che la forzo a fare delle cose... il
Bacio non sembrava da parte sua una forzatura e nemmeno da parte mia... ha ribadito che è confusa e di accontentarmi del bacio e non fare domande del tipo (mi hai baciato per pena), sempre oggi ho comunicato di voler lasciare casa perché sto molto male per lei non sto ragionando lucidamente... non c’è rimasta bene e mi ha detto che pensava che non l’avrei mai fatto... lei ha perso la stima su di me! E questo è un modo per farle vedere che ho un orgoglio... ed era preoccupata che non sarei tornato per la bambina dato che le manco...
Ha una sua amica ha ribadito la stessa sera che è confusa e vuole stare da sola e rendere conto a nessuno!

Non ci sto capendo veramente più nulla... ho capito i miei errori sono già cambiato in questi mesi, e lo ha notato, non vorrei andare via di casa ma anche lei ha detto che farebbe bene ad entrambi, e che la distanza riconcilia...

Non so veramente più che fare e credo nemmeno lei...
[#1]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo 4.4k 194
Gentile utente,
lei ci scrive da ormai dodici anni, sempre con un account che dichiara il genere femminile.
Usare l'account di un'altra persona è esplicitamente vietato dalle linee guida, quindi le chiedo di scriverci la sua domanda da un suo account, riportando tutti dati esatti.
Se invece questo account è suo, e lei è trans o presenta disforia di genere, sarebbe opportuno che lo dichiarasse, per permetterci di avere una visione più chiara e aiutarla meglio.
Buone cose.

Prof.ssa Anna Potenza (RM) gairos1971@gmail.com