Gelosia rettroattiva
Buongiorno,
Sono un ragazzo di 26 anni, molto molto insicuro in quanto da piccolo ho sofferto di bullismo a causa del mio sovvrappeso.
Le ragazze non hanno mai accettato il mio fisico fino ai 18 anni quando mi decisi si dimagrire e andare in palestra.
Ora mi trovo con un be fisico, dove ho lavorato molto a livello personale, ma non ha permesso di togliere la mia insicurezza.
Ho avuto due relazioni, una a 18 dove dopo un anno e mezzo mi lascio perche voleva stare con un altra persona, la seconda invece durata 6 anni e ci siamo lasciati perchè io ormai non provavo piu nulla ormai da anni.
Ora sto insieme ad una ragazza meraviglio, la ragazza con cui mi trovo bene a fare tutto, che mi piace da morire e che darei anima e corpo per lei.
Abbiamo avuto tutti i tipi di rapporti a livello sessuale e sono stato contento...
Ho avuto il primo bacio da lei dopo 2 mesi perchè anche lei aveva sbagliato in passato e aveva dato tutto subito ad altre persone.
Questa cosa mi ha fatto star male perchè io a lei l'ho corteggiata come non avevo mai corteggiato nessuno.
Mi ha detto che ha avuto un rapporto orale con una persona prima di me, una volta e questa cosa mi ha turbato tantissimo...
Lei mi disse che non lo aveva mai fatto prima d'ora ed io ero il primo, ma quando ammesse che lo aveva fatto gia con un altra persona 4 anni fa mi ha distrutto a livello psicologico.
Pensavo di essere stato speciale finalmente per qualcuno, diciamo che non c'è nulla di male... sono cose che non dovrebbero riguardarmi perchè comunque il passato è il passato... però mi ha scosso e mi ha creato una gelosia che non riesco a togliermi dalla testa.
Con questa persona non ha mai avuto un vero e proprio rapporto sessuale però solo il fatto che non stando insieme ma frequentandosi ha avuto cio che io non avuto all'inizio mi rende da grande a piccolo.
Con me è vero che ha avuto un vero e proprio rapporto sessuale.
Mi disse che non aveva mai raggiunto l'orgasmo e poi mi ammesse invece che lo aveva raggiunto con la vecchia frequentazione... e anche questo mi ha buttato giu moralmente.
Mi ha detto che ciò me lo ha detto perche voleva rendermi speciale perchè per lei sono il primo vero ragazzo e quindi per lei il passato è un passato da cancellare... ma non riesco a togliermi dalla testa questa cosa.
Non cambia nulla a livello di amore, perchè mi ama e la amo da morire.
Però ho perso l'orgoglio da uomo e mi ha reso veramente geloso a tal punto di aver discusso in modo molto forte... non capisco perchè lui si e io no...
Spero che qualcuno mi possa aiutare...
Soffro di disturbo ossessivo- compulsivo e sono in cura anche da uno psichiatra.
Mi sento sconfitto in tutti i sensi, perchè nella prima relazione sono stato tradito (ora non mi interessa piu nulla), nella seconda relazione perchè ho perso del tempo dove potevo divertirmi anche io.
e adesso mi sento amareggiato di non aver fatto un qualcosa di speciale a questa ragazza che darei anima e corpo.
In attesa ringrazio.

[#1]
Dr.ssa Carla Maria Brunialti Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo
Gentile utente,
solo due mesi fa Lei rispondevo così:
"Riprenda la Psicoterapia già in corso.
Apprezzi la franchezza: scrivere qui non La aiuta, siamo al 63esimo consulto in pochi mesi e la situazione è tuttora questa descritta."
Ora siamo al 76esimo consulto-fotocopia, con nessun miglioramento da parte Sua, come le Sue narrazioni evidenziano;
può darsi che Lei non se ne renda conto, dato che il sintomo si trasforma! ma non scompare.
Rammenti che - come da Linee Guida - non si fornisce una seconda risposta ad una tematica già risposta.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.