Sono innamorato di mia suocera
Buongiorno,
Quello.
di cui volevo parlarvi è che forse sono cotto di mia suocera ed anche Lei di me.
Premetto che quando era ancora con suo marito mi tenevo lontano anche se mi mostrava attenzioni con abbigliamenti succinti, io sono premetto sposato con la figlia, e mai avrei pensato anche dopo un po' di allontanamento di sentirmi i brividi con Lei.
Tutto è capitato in un ballo durante un matrimonio, ho sentito stringendola davanti al suo ex un calore dentro e i suoi occhi che guardavano i miei non li avevo mai visti così dolci, alla fine imbarazzati ci siamo mollati anche se l'avrei fatta girare ore ed ore in quel ballo.
Credo che questo momento abbia seppellito l'amore di mia moglie che sta andando sempre più scemando ed ora vorrei andare a casa sua (vive ormai da single da anni) e chiederci di frequentarci divorziando immediatamente dalla figlia.
Pensate sia la scelta giusta?

[#1]
Dr.ssa Carla Maria Brunialti Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo
Gentile utente,
a periodi regolari appaiono qui consulti su questo argomento, segnale che
- la generazione delle suocere di oggi è molto attraente,
- oppure che le fantasie maschili gironzolano frequentemente nell'ambito famigliare soprattutto dal post-quarantena-covid.
Ci chiede un parere sul "cosa fare".
Deciderà Lei cosa fare di questa attrazione o infatuazione o innamoramento: gli Psicologi non danno consigli o pareri sulle scelte esistenziali. Ma tenga realisticamente conto che,
nonostante si sia in coppia,
accade di provare attrazione o eccitazione per altre persone, magari più grandi di età;
senza necessariamente passare all'atto.
Le infatuazioni sessuali poi vengono e vanno;
talvolta sono elementi unicamente personali, non necessariamente da comunicare nella coppia.
L'altro elemento riguarda la crisi di coppia, di cui non si comprende se sia antecedente a quanto ci racconta, oppure ne sia la conseguenza.
Le consiglio vivamente una consulenza psicologica in presenza.
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.