A chi rivolgersi per problema della tricotillomania
Buon pomeriggio, ho 21 anni e da quando ne avevo 13 soffro di tricotillomia alla quale sono connessi altri disturbi, sono arrivata a un punto tale che ho capito di aver bisogno di aiuto ma non essendo mai stata in cura vorrei sapere a chi rivolgermi per trattare questo problema?
grazie!

[#1]
Dr.ssa Paola Scalco Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo
Gentile Ragazza,
dal punto di vista medico, se non lo hai già fatto, penso sia utile partire da una visita tricologica presso un dermatologo esperto in tale settore.
Per quanto di nostra competenza, invece, il suggerimento è quello di rivolgersi ad uno psicologo psicoterapeuta ad orientamento cognitivo comportamentale per occuparsi delle emozioni disturbanti alla base del problema.
Insieme poi valuterete se vi sia o meno la necessità di richiedere anche una consulenza psichiatrica per un'eventuale supporto farmacologico.
Cordialità.
Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947