Cosa fare con gli studi ?
Salve a tutti sono un ragazzo di 25 anni attualmente iscritto al 2 anno del corso di laurea magistrale in scienze motorie.
Ora sto per fare il concorso per accedere alle professioni sanitarie per poter fare il fisioterapista.
Ho molti dubbi però, soprattutto circa la mia prima facoltà (scienze motorie) che non voglio terminare perché credo non faccia per me (non ne provo passione, ho paura non mi faccia trovare lavoro e credo non faccia per me).
Se non dovessi accedere al corso di laurea nelle professioni sanitarie e abbandonassi la magistrale in scienze motorie rimarrei bloccato del tutto non so più cosa fare perché mi trovo in una situazione di stallo.
Avrei ancora tante altre cose da aggiungere riguardo la mia situazione attuale ma preferisco fermarmi qua.
Se qualcuno mi potesse dare un consiglio su cosa fare ne sarei molto grato.

[#1]
Dr. Mario Canovi Psicologo
Gentilissimo,
è difficile "darle un consiglio" senza conoscere i suoi punti di forza e di debolezza, le sue competenze e le sue aspirazioni. Le Università o le Opere Universitarie di norma offrono servizi di consulenza psicologica e/o di orientamento a titolo gratuito. Potrebbe iniziare da li, per chiarirsi le idee. Se poi vuole approfondire può sicuramente trovare professionisti esperti nell'orientamento e nel bilancio di competenze. Tali servizi sono di norma disponibili gratuitamente presso le Agenzie del Lavoro / Uffici di Collocamento.
Cordialmente.
Dr. Mario Canovi
Psicologo - Ipnologo
Trento - Volano (TN) - Padova - online
mail: info@mariocanovi.it