Doc omosessuale
Salve a tutti... sono un ragazzo di 18 Anni e da fine giugno sto con una ragazza del quale sono molto innamorato... nella nostra storia procede tutto a gonfie vele, finché non inizia si inizia ad entrare nella sfera sessuale.
Tutto è cominciato da quanto per la prima volta abbiamo voluto provare a fare sesso (era la nostra prima volta per entrambi), e io ho fatica a mantenere l'erezione, difatti non siamo riusciti a farlo, nonostante ciò lei capendo la situazione ha voluto masturbarmi e nonostante io ci abbiamo messo 45/50 minuti a venire sono riuscito a farlo... da quel momento però è iniziato un momento terribile per me in quanto non riesco a pensare ad altro che al fatto che non riesco a mantenere l'erezione, tant'è che tutte le successive volte tranne 2 sono state un flop... da qui ho iniziato a pensare di poter essere gay, e sopraffatto dalla paura ho provato a masturbarmi su un porno gay e sono venuto subito... premetto che io non ho mai provato attrazione nei confronti degli uomini, bensì ho sempre trovato molto attraenti le donne... successivamente alla prima volta che abbiamo cercato di fame l'amore non sono più riuscito nemmeno a masturbarmi sui porno etero, cosa che ho sempre fatto fin dai 12/13 anni... volevo chiedervi un consiglio in quanto ora come ora quando vedo che la mia ragazza vuole fare sesso io ho quasi paura e entro subito nel pensiero che non sarò in grado di mantenere l'erezione e puntualmente questo accade... volevo sapere se questo può essere riconducibile all'ansia in quanto è la mia prima volta con una ragazza, oppure può essere riconducibile al fatto che io potrei essere gay, ripeto seppur io non abbiamo mai provato attraenti gli uomini, tranne in quest'ultimo periodo dove a forza di pensarci costantemente quasi mi piacciono.

[#1]
Dr. Francesco Beligni Psicologo, Psicoterapeuta
" non riesco a pensare ad altro che al fatto che non riesco a mantenere l'erezione" questo è molto probabilmente il motivo per cui poi la perdi.
Quello che ti è capitato durante la tua prima esperienza è del tutto comune in chi si approccia per le prime volte al sesso. Complice l'inesperienza, l'ansia e la paura di non essere all'altezza, non piacere ecc. Quindi non focalizzarti su quell'episodio.
"da qui ho iniziato a pensare di poter essere gay, e sopraffatto dalla paura ho provato a masturbarmi su un porno gay" questa è proprio una delle cose che fa comunemente la persona con il disturbo ossessivo nel pensiero, oppure se vuoi, DOC omosessuale, ovvero, cerca rassicurazioni (non riuscendoci) mettendosi alla prova.
Chi ha il DOC spesso ricerca disperatamente una risposta definitiva alla sua domanda, nel tuo caso "sono gay?". Da li parte un loop continu di risposte alle quali seguono altre domande, altre risposte e così via. E' il tuo caso?
" premetto che io non ho mai provato attrazione nei confronti degli uomini, bensì ho sempre trovato molto attraenti le donne" questa probabilmente è la risposta che dovrebbe bastarti, ma non riesci ad accettarla.
"volevo sapere se questo può essere riconducibile all'ansia in quanto è la mia prima volta con una ragazza, oppure può essere riconducibile al fatto che io potrei essere gay" credo di aver già risposto a questa domanda, seppur nei limiti di un consulto dato all'interno dello spazio che prevede un forum su internet.
"tranne in quest'ultimo periodo dove a forza di pensarci costantemente quasi mi piacciono"
l'orientamento sessuale è fluido, quindi è possibile che tu stia scoprendo anche altre possibilità. Anche perchè guardando i video porno stai normalizzando l'omosessualità ovvero, ti stai facendo una sorta di abitudine all'idea e quindi al fatto che possa accadere perchè di fatto, non ci sarebbe niente di male.
Ti consiglio di cessare di guardare i porno omosessuali, non perchè potrebbero condizionarti nell'orientamento, ma perchè dato che lo fai per cercare una "rassicurazione" non fai altro che alimentare il tuo pensiero ossessivo.
Ma soprattutto, ti consiglio vivamente di rivolgerti quanto prima ad un professionista in modo che possa non soltanto aiutarti per la parte legata all'ansia da prestazione sessuale, ma anche all'eventuale pensiero ossessivo che stai sviluppando e quindi bloccarlo sul nascere.
Saluti, spero di essere stato d'aiuto.
Resto a disposizione
Dr. Francesco Beligni - PSICOLOGO PSICOTERAPEUTA
Riceve su Siena-Arezzo oppure ONLINE
[#2]
Utente
La ringrazio dottore.. ma la via domanda era volta al fatto che la mia ossessione si stesse pian piano trasformando in realtà in quanto io non penso ad altro oltre a quello, ovvero di poter essere omosessuale, e che quindi la mia testa si stia focalizzando su quel pensiero e che lo stia pian piano rendendo realtà anche se non lo è, perché ripeto che io non ho mai provato attrazione verso un uomo tranne in questi ultimi 2/3 giorni dove non faccio altro che pensarci.. inoltre volevo sapere se fosse normale che quando mi metto con una ragazza calda totalmente fino ad annullarsi il desiderio sessuale tant'è che non ho nemmeno più voglio di masturbarmi
[#3]
Utente
La cosa che volevo inoltre precisare è che da sempre anche il solo pensiero di poter fare sesso con una ragazza mi faceva eccitare, bastava una foto o anche che una ragazza mi toccasse in maniera innoqua, invece poi quando mi fidanzo noto che il desiderio cala drasticamente
[#4]
Dr. Francesco Beligni Psicologo, Psicoterapeuta
Il tuo problema è alquanto complesso. Credo di aver già risposto a queste domande in quanto conosco il tipo di situazione di cui ci parli. Purtroppo è difficile approfondire in questa sede.
Vale quindi il consiglio di cui sopra.
Dr. Francesco Beligni - PSICOLOGO PSICOTERAPEUTA
Riceve su Siena-Arezzo oppure ONLINE