Il sentimento puó svanire di punto in bianco?

Salve, sono una ragazza di 20 anni e sono fidanzata da 1 anno e mezzo... Lui è stato il mio primo amore, ho vissuto un anno indimenticabile.

La notte del 27 luglio, nonostante non fosse accaduto nulla, mi sono svegliata con dei dubbi sul mio amore, e da li ho pianto ogni giorno... è stato terribile.

Ho subito voluto vedere il mio ragazzo per mettere a tacere i miei dubbi... per un pó mi sono tranquillizzata, pur avendo qualche dubbio ogni tanto... adesso invece non riesco davvero piu a sentire cosa provo, in cuor mio sento di doverlo lasciare perchè sto male anche quando sono con lui, ma io senza di lui non ho nulla io avevo solo lui e non riesco piu a vedermi da sola sono terrorizzata, non so cosa fare


(Io e lui non abbiamo MAI litigato, in un anno e mezzo davvero MAI, siamo sempre stati bene, sempre felici, una coppia stupenda)
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.3k 372
Il sentimento può sembrarci che sia scomparso improvvisamente, anche se magari per un certo tempo stava già diminuendo senza che ce ne accorgessimo.

L'impressione è che tu abbia puntato tutto su questa relazione, appoggiandoti a lei come a una stampella. E adesso che magari potresti imparare a camminare senza, ti dispiace perché ti ci eri affezionato. L'amore però è una cosa diversa dall'affezione. Oltretutto gli amori iniziati da giovanissimi spesso hanno vita difficile:

https://www.youtube.com/watch?v=6dXY5dkBkIA

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com