Paura e pensieri
Chiedo consiglio ad uno specialista di medici Italia perché non ho la possibilità economica di poter fare una visita da uno psicoterapeuta! Inizio col dire che avevo avuto tempo fa paura di non vedermi il volto come se non avessi appoggi attorno a me e x ritranquillizzarmi devo vedere il mio volto allo specchio e questo mi faceva stare male ora insieme a quello ho avuto pensieri di fare del male a mio figlio e questo pensiero mi fa stare male! E mi sento spesso impaurita come posso vincere questa cosa?
Tra l' altro ho problemi di bradicardia notturna che il battito ogni tanto scendeva a 37 massimo 40 e so che gli ansiolitici tendono ad abbassare i battiti!
M sento spesso nervosa xké vorrei risolvere questa situazione... E sento come se avessi rabbia dentro e tristezza!
Cosa sono le cose che consiglia uno psicoterapeuta nel mio caso?

[#1]
Dr.ssa Carla Maria Brunialti Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo
Gentile utente,
"Cosa sono le cose che consiglia uno psicoterapeuta nel mio caso?" ci chiede.
Nel Suo caso si consiglia una consulenza/percorso psicologico in presenza presso un* Psicoterapeuta.
Per quanto riguarda l'aspetto economico, il SSN mette a disposizione lo Psicologo gratuitamente (o solo ticket ove non esente) presso il Consultorio, l'Unità di Psicologia, il Centro di igiene mentale.
C'è poi anche il "Bonus psicoterapia gratuita", come potrà leggere qui: https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/8894-psicoterapia-gratuita-con-il-bonus.html
Non creda che La stiamo "scaricando";
semplicemente che, attraverso un consulto online, non è possibile fare nulla di produttivo in situazioni come la Sua, se non mostrare via più corretta e praticabile nel concreto per prendersi cura di sé.
Saluti cordiali.
dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#2]
Utente
Dottoressa così mi sta facendo spaventare cosa intende in condizioni come la sua? Lei cosa farebbe con una paziente così?
[#3]
Cito:
"Cosa sono le cose che consiglia uno psicoterapeuta *nel mio caso*?" ci chiede nel consulto.
Risposta in #1: "*Nel Suo caso si consiglia* ecc. "
Ho utilizzato semplicemente le Sue stesse parole.
Lei ha intuito però correttamente l'esistenza di una sorta di urgenza di mettere mano al Suo disturbo, anche perché c'è di mezzo un bambino che ha tutto il diritto di crescere sereno, con una mamma serena.
Tutto qua. Oltre ciò, online non è possibile andare.
La risposta dunque è stata già fornita, basta rileggerla con attenzione.
Ne faccia l'uso migliore possibile.
Saluti cordiali.
dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.