Ansia per la morte

Mentre scrollavo i social mi è capitato un video che parlava se c'era qualcosa dopo la morte.
È da giorni che ci sto pensando, ma non riesco a toglierlo più dalla testa.
Ho così tanta ansia che è come se avessi un buco in petto, mi sveglio la mattina e ci penso fino a che non mi addormento la notte per svegliarmi la mattina con la stessa sensazione.
Mi è capitato di pensarci da piccolo un paio di volte ma non ci ho mai fatto peso ma questa volta mi è rimasto in testa.
Mi viene la paura a pensare che un giorno morirò, anzi nemmeno tanto per la morte in generale ma se non ci dovesse essere più nulla per sempre mi mette paura.
La cosa strana è che i giorni prima stavo bene, mi è capitato di pensarci alcune volte ma dopo 2 minuti già non ci pensavo più.
Quindi vi chiedo, potrò tornare a non avere più ansia e non pensarci come facevo prima e secondo voi dovrei parlarne con qualcuno o aspettare un paio di giorni per vedere se passa.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 128
è caduto nella trappola di una dinamica ossessiva. aspetti qualche giorno,
se non rientra (come già capitato9 allora le conviene parlarne con un professionista

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks