Crisi di panico?
GRAZIE
Il computer di per sé, invece, a meno che non sia utilizzato nella maniera sbagliata, potrebbe essere ininfluente.
Ad ogni modo se ha fatto già vari esami e finora la conclusione è stata che si tratta di "stress", le suggerisco di rivolgersi a uno psicologo/psicoterapeuta per una valutazione più esatta sul versante psicologico.
Cordiali saluti
Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com
Gentile Utente,
l'alopecia e tutti gli altri sintomi da Lei descritti farebbero pensare ad un disturbo psicosomatico, soprattutto se i medici escludono altre malattie (vedi esito EEG).
Probabilmente Lei di base è una persona ansiosa (provi ad es a leggere questo articolo sull'ansia e veda se si ritrova https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/205-caro-psicologo-mi-sento-ansioso-i-disturbi-d-ansia-e-la-terapia-cognitivo-comportamentale.html )
La seconda gravidanza in effetti potrebbe essere stata la goccia che ha fatto traboccare un vaso ricco di ansia e di stress, alimentati sicuramente dal Suo stile di vita.
Se la consola ho diversi pazienti che fanno il Suo lavoro, e nella mia pratica clinica ho visto in questi anni moltissime persone ansiose che, per lavoro, hanno in qualche modo a che fare con soldi, economia, banche, ecc.
Per questo non deve abbattersi: un lavoro di tipo psicoterapeutico, soprattutto se attraverso un approccio di tipo cognitivo-comportamentale, potrà darle ottimi risultati.
Oltre al fatto che quel vago senso di colpa che emerge quando Lei si riferisce a se stessa come madre (del presente, oppure del periodo risalente a 3 anni fa) secondo me andrebbe affrontato.
Coraggio, provi ad effettuare una consulenza
Cordialmente
Daniel Bulla
dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_
Per altro le avevo anticipato la prescrizione di una risonanza con mc per "togliere ogni dubbio" così come ha detto il mio medico curante. Anche perchè sono ormai diventata "insopportabile" (così mi definiscono) con i miei stati dolorosi definiti psicosomatici. Ma secondo lei questi dolori diffusi possono essere davvero psicosomatici?
La ringrazio ancora per il suo interessamento e la sua pronta risposta.
Potrebbero, ma la mia rischia di essere adesso una piccola rassicurazione che le servirà si e no per un paio di giorni.
Dia retta a me, passi al lato pratico e spenga il pc
Cmq colgo l'occasione di dirle che ho provato ad accedere al link che mi ha consigliato, ma non sono riuscita a trovare l'articolo.Può darmi ulteriori indicazioni. GRAZIE ANCORA!!
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Cefalea
Cefalea è il termine che descrive tutte le diverse forme di mal di testa: sintomi, cause, diagnosi e terapie possibili per le cefalee primarie e secondarie.