Potrei essere narcisista? ho paura
Premetto che soffro d'ansia da ormai 4 anni anche se sono migliorata grazie a una psicologa.
Adesso ho paura di essere narcisista per tutte le cose che leggo su internet, penso di aver avuto una relazione con un ragazzo con tratti borderline (dopo un fatto stupido anche se per i miei problemi d ansia avevo spesso dubbi su di lui ma anche su tutto in generale mi ha mollato dicendo di avere allucinazioni scissione depersonalizzazione) e su internet dicono che sono attratti da narcisisti, mia madre dice che mio padre lo è e ho paura perché dicono che appunto lo riprendi dai genitori anche se con me mio padre si è sempre comportato bene nonostante i difetti, ho iniziato a farmi tremila domande e mi dico se non avessi consapevolezza di esserlo come dicono?
E quella sbagliata fossi io?
Che significa manipolare?
Ho paura, mi sono sempre sentita una persona super empatica e non so più chi sono adesso
Poi ho avuto problemi all inizio per colpa mia con questo ragazzo perché soffrivo d ansia appunto e non mi andava bene niente di come faceva e per me non mi stava mai vicino abbastanza, ho avuto questo problema anche con altre persone mi sento sempre più 'profonda' e 'intelligente' e mi trovo con pochissime persone
Potrei esserlo?

[#1]
Dr.ssa Carla Maria Brunialti Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo
Gentile utente,
ci dice di essere "..migliorata grazie a una psicologa".
Forse non avete affrontato assieme questo problema?
Come mai compulsa Dr. Google avendo a disposizione una specialista in carne ed ossa? Lei si sarà accorta che tale pratica nutre l'ansia e dunque la fa aumentare.
Ha presente Penelope? di giorno faceva e di notte disfaceva. Certamente la tela non andava avanti
E così possono fare coloro che vanno dallo Psy ma al contempo vanno anche .. in rete: fanno e disfano.
Se invece la psicoterapia fosse stata nel frattempo interrotta, è auspicabile riprenderla al più presto, considerati i sintomi.
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.