Vorrei essere aiutato a capire se la mia compagna ha tendenze omossessuali o bisessuali

Salve, io e la mia compagna stiamo insieme da 14 anni e abbiamo 3 figli, fatta questa piccola presentazione vi racconto il mio problema!
Circa 2 mesi fa, tornai a casa di mattina per prendere alcuni documenti convinto che lei fosse a lavoro (part time di mattina) ma la trovo avanti al pc che si masturbava con un porno lesbo... aveva le cuffie, fortunatamente, quindi imbarazzato andai via senza lasciar traccia del mio passaggio! La sera vado al pc e mi metto alla ricerca di tracce sull'accaduto, ma nulla! Quindi le chiedo della giornata lavorativa e lei risponde come se ci fosse andata.
Da quel giorno la mia mente collega alcune cose, tipo... da circa 2 anni la nostra vita sessuale si è ridotta ad una volta al mese se non 2 contro le 2 volte a settimana di un tempo... e quando stiamo insieme non è come prima, sembra un esigenza sua solo fisica, mentre prima era nettamente diverso! Ora il mio pensiero, leggendo nei vari forum, è che potrebbe aver scoperto una sua sessualità diversa! In questi mesi ho cercato diverse volte di creare discussioni del genere, raccontandole che in una mia relazione precedente la mia ex compagna volle provare un'esperienza con una donna e che a me non dispiacque! Lei un po perplessa mi chiese come mai lo permisi ed io le ho detto la mia verità assoluta ossia che preferisco sapere che essere tradito, a prescindere dal genere sessuale! In altre situazioni dove si è parlato dell'argomento lei era sfuggente e contrariata, ma non era molto convincente! Questo lo penso veramente e non credo assolutamente che sia un problema voler fare nuove esperienze purchè se ne parli nella coppia! Comprendo che nel tempo la monotonia possa prevalere ma Amo la mia compagna profondamente e ho paura che il suo essere "puritana" conservatrice in realtà nasconda la paura di esprimersi liberamente, portando il nostro rapporto in un punto di non ritorno! In questi 2 anni abbiamo avuto diverse discussioni futili con delle conclusioni da parte sua estreme! Per me puoi anche andar via! Preferisco stare da sola... e cose del genere! Vorrei un consiglio su come affrontare la cosa! Ve ne sarei davvero grato
[#1]
Dr.ssa Carla Maria Brunialti Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo 18.4k 597 67
Gentile utente,

i comportamenti che Lei decrive non ci permettono di aiutarLa a ".. a capire se la mia compagna ha tendenze omossessuali o bisessuali".
Ma soprattutto tenga conto che noi qui ci occupaimo unicamente dei disagi/disturbi della persona che ci scrive, secondo le "Linee guida" del servizio.

Dott. Brunialti.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/