Differenza di età in amore

Salve, sono un ragazzo di 22 io ho parlato per 4 mesi con una ragazza, lei mi ha detto che aveva 18 anni e quindi mi andava benissimo, diciamo che eravamo entrambi follemente innamorati, però ieri mi ha detto una cosa abbastanza sconvolgente ovvero che in realtà ha 15 anni.

Io ho pensato che avremmo dovuto chiudere, non tanto perla bugia in sé, non mi importa molto di quello, ma perché mi sento sporco a provare sentimenti del genere per una di 15 anni.

A me sembra che in una relazione tra uno di 22 anni e una di 15 ci sia troppa differenza di età, anche secondo voi esperti una relazione del genere non dovrebbe mai esistere?

Chiedo perché lei insiste nel dire che una 15 enne che non può stare con uno di 22 anni sia uno dei preconcetti imposti della società e che non si può generalizzare ma bisognerebbe valutare caso per caso e nel nostro caso va bene perché io non ho brutte intenzioni, il che ovviamente è vero ma io non capisco davvero se davvero il fatto che io non abbia brutte intenzioni cambi qualcosa o meno.

Grazie per l attenzione
[#1]
Dr.ssa Carla Maria Brunialti Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo 18.5k 597
Gentile utente,

la ragazza è minorenne.

La invitiamo a consultare un sito che eroga pareri legali
al fine di informarsi sulla normativa di *legge* che regola la relazione sessuale tra una minore 15enne e un maggiorenne 22enne.

Dopo di che si potranno esaminare gli aspetti psicologici, se ci riscrive.

Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/