Salve perché ho ansia ad andare a casa del mio ragazzo?
[#1]
Banalmente, potresti temere di trovarti in casa sua in realtà senza la presenza dei suoi familiari (questo potrebbe avere a che fare - ma è solo una ipotesi - con il timore di ricevere delle "avances" che potresti non ancora ritenere appropriate). Oppure, potresti non sentirti pronta per incontrare i suoi familiari, cosa che potresti percepire come un "salto" in avanti della relazione per cui non ti senti ancora pronta.
Un saluto.
Un saluto.
Dott. Paolo Dell'Omo
Psicologo Clinico e di Comunità
via Carlo Denina 78 - 00179 - Roma
[#2]
Rispetto a quanto chiestomi da te in sede di valutazione, posso dirti che non c'è nulla di male nel fatto che tu abbia necessità di "prenderti il tuo tempo" per conoscere i familiari. Giungerà da sé, con il tempo, il momento in cui ti succederà o ti sentirti pronta per questo, oppure di accorgerti che questa relazione non corrisponde a ciò che realmente desideri e allora ne trarrai le debite conseguenze. Del resto, se sono "svariati mesi" che state insieme, questo non si può necessariamente considerare un congruo periodo di tempo per valutare se - e quanto - si sta bene insieme a una persona: può occorrerne ben di più.
Un saluto
Un saluto
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 3.9k visite dal 03/10/2021.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ansia
Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.