Alternativa alla psicoterapia

Gentili Dottori, A causa di alcuni problemi di ansia dovuti ad un mio estremo perfezionismo/giudizio, ho affrontato molte sedute di psicoterapia, con molti effeti "teorici" e sulla mia consapevolezza.
Purtroppo però nella pratica le cose sono migliorate molto poco.
Da qualche tempo non ho più la possibilità di affrontare quel percorso, quindi vi chiedo quale possa essere una possibile valida alternativa, più sostenibile.
Magari alla luce della mia consapevolezza, anche parziale, qualcosa che mi possa permettere di iniziare un percorso interiore in autonomia.
Grazie mille.
[#1]
Dr.ssa Ilaria Munerati Psicologo 15
Buongiorno,
una possibile valida alternativa potrebbe essere quella di intraprendere un percorso di terapia breve: abbandonare, anche solo momentaneamente, la psicoterapia (che al momento da pochi benefici) e intraprendere delle consulenze psicologiche basate sulla tecnica della terapia breve. Le dico questo in quanto sono una psicologa specializzata in Terapia a Seduta Singola (TSS), un metodo che vede come punto fondamentale quello di individuare e utilizzare risorse e punti di forza già in possesso della persona, piuttosto che voler trovare nuovi modi di vivere.
Le auguro una buona giornata.

Dr.ssa Ilaria Munerati

[#2]
Utente
Utente
Grazie molte dottoressa,

queste alternative (terapia breve e tss) mi suonano molto interessanti e non si scostando troppo dalla psicoterapia (che anche se ora non giova, è l'unica che ha portato miglioramento).
Per ora cercherò di informarmi online, a meno che lei non abbia qualche riferimento sicuro per comprendere di cosa si tratta e decidere se e come procedere.

Ancora grazie.