Studentessa fuorisede, non riesco ad abituarmi

Salve, sono una studentessa di 22 anni.
Questo è il mio quarto anno da fuorisede, ma il primo vero e proprio anno in cui sono andata a vivere con coinquilini che non conosco.
Gli altri anni tra amici e fidanzato sono stata sempre in compagnia di qualcuno che conoscevo.

Ora so che i primi giorni di cambiamento sono difficili, ma purtroppo ho un’ansia che non riesco assolutamente a gestire.
Ho paura di rimanere sempre sola, e di non riuscire a stringere amicizie.
Mi sento un po’ bloccata, ecco.

Vorrei sapere se ci fossero dei consigli per aiutarmi a gestire meglio questa situazione
[#1]
Dr.ssa Chiara Speriani Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 8 1
Gentile utente,
da quello che descrive è la prima vera volta che affronta la convivenza con persone che non conosce
È normale essere preoccupati e domandarsi se si riuscirà ad avere sintonia con i nuovi co-inquilini

Il mio consiglio è quello di prendersi del tempo per imparare a conoscerli e farsi conoscere,non per forza la sintonia deve arrivare subito, si deve costruire

Troverete sicuramente qualcosa che vi accomuni e si può partire da quello per costruire un legame

Buona giornata
Dott.ssa Speriani

Dr.ssa chiara speriani
Terapeuta cognitivo- comportamentale
Terapeuta EMDR
http://sperianipsicologa.it