Disfunzione erettile

Salve, in questo periodo ho avuto problemi erettili, credo di natura psicologica.
Ho rotto con mia moglie da 4 mesi e da allora la mia libido è molto ridotta e non ho completamente voglia di cercare altre donne anche se per solo sesso.
In questi 4 mesi ho avuto incontri con mia moglie e ogni volta che la vedo mi si alza la libido e forti erezioni spontanee.
Per il resto invece non ho neppure voglia di masturbarmi.
Come faccio a trovare l'interesse per il sesso con altre donne?
Mi sento giù di morale e depresso da quando ci siamo lasciati.
[#1]
Dr.ssa Carla Maria Brunialti Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo 18.2k 591 67
Gentile utente,

nei confronti di Sua moglie si è spenta la relazione,
ma non la sessualità?

Oppure forse la Sua "forte libido" nei confronti di Sua moglie Le dice che non è ancora morto tutto in questo rapporto?
In questo caso le "forti erezioni spontanee" Le suggeriscono forse di esaminare con più ponderatezza la situazione tra Voi, magari con l'aiuto di uno Specialista - Psicologo Psicoterapeuta anche sessuologo/a clinico/a - ?

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
Utente
Grazie per la risposta. Purtroppo ormai con mia moglie è finita. Non ci sono più speranze. Anche se io la amo ancora tanto. La mia domanda era perché con altre donne ho una bassa libido? Invece quando vedo mia moglie ho una forte libido? Vorrei avere altre esperienze con altre donne, ma non riesco proprio ad avere erezioni con altre? Come è possibile?
[#3]
Dr.ssa Carla Maria Brunialti Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo 18.2k 591 67
Gentile utente,

la domanda che rivolge a noi:
"..perché con altre donne ho una bassa libido?"
è come se Lei si rivolgesse al medico chiedendo: Come mai fuori casa ho mal di testa?
Evidentemente egli dovrebbe farLe una serie di domande in varie aree per poter porre una diagnosi, possibile unicamente in presenza.
E così lo Psicologo.
Svariate infatti sono le ipotesi: dall'elaborazione del lutto ancora in corso, alla larvata presenza di tratti depressivi, ecc.
Ma solo una consulenza di persona con uno/a Psy, meglio se anche Psicoterapeuta, potrà dare risposta personalizzata alla Sua domanda.
La incoraggio a mettere in atto tale orientamento al più presto.
Nel frattempo ascolti il Suo corpo e i messaggi che Le manda attraverso il sintomo della bassa libido.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#4]
Utente
Grazie mille. Quindi se la mia libido è forte in presenza della mia ormai ex moglie, mentre con altre è praticamente assente, vuol dire che il mio è un problema psicologico ?. Grazie.
[#5]
Dr.ssa Carla Maria Brunialti Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo 18.2k 591 67
E' altamente probabile; i disturbi di originen organica non fanno differenza tra persone...

Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/